L'ALBERO MAGICO
E' TERMINATO CON L'EDIZIONE 2015/2016






23 novembre 2014
Teatro Necessario (Pr)
TETE A TETE

La strana vicenda di tre comici personaggi alle prese con piccoli drammi quotidiani; vivono stretti stretti in una minuscola casetta, dove nulla è prevedibile, niente è ciò che sembra. Impreviste abilità e acrobazie rivelano piccole e sorprendenti realtà. Uno spettacolo che nasce dalla volontà di accostarsi ai linguaggi del teatro gestuale e del nouveau cirque. Il risultato è una sorta di gioco di specchi, una dinamica di scatole cinesi; una storia piccola piccola e delicata, dentro una struttura scenografica dai volumi trasformabili.

Età: dai 6 anni

(scheda spettacolo)


14 dicembre 2014
Milo & Olivia (To)
TWIRIBO'

In un laboratorio perso in un futuro non troppo lontano, uno scienziato ed il suo garzone danno vita a piccole e potenti energie esplosive ed incontrollabili.Una corsa sfrenata verso la realizzazione di una grande quanto improbabile impresa: recuperare il deterioramento di un intero ecosistema! Una corsa contro il tempo: dalla tensione nasce l’incidente, sgorga l’imprevisto, esplode la comicità. Uno spettacolo frizzante ricco di messaggi importanti. L’integrità della terra, le fonti di energia alternative, il rispetto del mondo in cui viviamo.

Età: dai 5 anni

(scheda spettacolo)

25 gennaio 2015
Michele Cafaggi (Mi)
CONCERTO PER BOLLE DI SAPONE

Un eccentrico direttore d'orchestra vi porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone, per un "concerto" dove l'imprevisto e' sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio, grappoli di bolle. Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e dal varietà, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica dal vivo che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.

Età: dai 5 anni

(scheda spettacolo)

1 marzo 2015
Teatrodaccapo (Bg)
BUON APPETITO!

L'Alimentazione si fa spettacolo. La Premiata ditta Fratelli Latinta è al lavoro! Fra gags e battibecchi divertenti condurranno il pubblico alla scoperta della varietà dei cibi e dell’importanza di un’alimentazione corretta. Gli ingredienti sono: la comicità , l’ appetito, il gusto dei cibi, i sapori delle storie, i colori delle ricette, la partecipazione dei piccoli e grandi spettatori e un pizzico di fantasia.

Età: dai 6 anni

(scheda spettacolo)

8 marzo 2015
Laboratorio Teatrale QM ragazzi
LA VOCE DELL'ACQUA

Teatro Frassati di Cosio V.no
Una panchina in riva al lago accanto ad una piccola graziosa fontana, da sempre luogo di incontro nelle torride giornate estive. Diversi personaggi si alternano godendosi la brezza del lago e placando la sete alle sue fresche acque. Non piove da molto tempo e l’acqua è continuo argomento di conversazione perché il livello di quella disponibile per il consumo umano, quella per bere, cucinare e lavarsi, si è drasticamente ridotto, tanto che il sindaco ha emesso un’ordinanza chiedendo ai cittadini di preservarla.
Scritto e diretto da Gigliola Amonini.

Età: dai 7 anni

(info laboratorio teatrale QM)




precedenti edizioni

XII Edizione (2013-2014)

XI Edizione (2012-2013)

X Edizione (2011-2012)

IX Edizione (2010-2011)

VIII Edizione (2009-2010)

VII Edizione (2009)

VI Edizione (2008)

V Edizione (2007)

IV Edizione (2005)

III Edizione (2005)

I Edizione (2003)

I Edizione (2002)

www.quadratomagico.It