PAOLO BENVEGNU'

     

Sabato 19 marzo 2005 - ore 21,30

teatro Pier Giorgio Frassati

Regoledo di Cosio Valtellino(SO)

      

Paolo Benvegnų: voce e chitarre
Gionni dall'Orto: basso
Massimo Fantoni: chitarre
Stefano Orrigo: tastiere
Andrea Franchi: batteria

 

 


"Miglior tour dell'anno": questo č il premio dato dal MEI di Faenza a
Paolo Benvegnų per il tour (quasi 100 date) di "Piccoli Fragilissimi Film".
Dopo tutti questi concerti e festival (Tora Tora, Arezzo Wave, AcusticaMente etc) e
recensioni ovunque entusiastiche, l'album di Paolo č diventato uno dei classici del
2004 .
L'ex frontman degli indimenticabili Scisma continua l'attivitā live nel 2005 per
presentare il nuovo EP "Cerchi nell'Acqua" in uscita a gennaio su etichetta
Stout-Santeria/Audioglobe.
 
"il pių bell'album italiano da molto tempo a questa parte."
Rockerilla (disco del mese)
 
"L'esibizione live non puō che proiettare all'ennesima potenza il giā elevato
coefficiente di valore che marchia l'esordio solista"
Rockit

 

 

Paolo Benvegnų č il chitarrista-cantante fondatore dell'ipersensibilismo e degli SCISMA, gruppo alternative-rock italiano scioltosi recentemente, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi : Bombardano Cortina ('95 autoprodotto),Rosemary Plexiglas ('97), Armstrong ('99) e un EP Vive le Roi ('99) su etichetta Parlophone-EMI. Dal 1996 al 2000 la band gardesana e' stata vincitrice di Rock Targato Italia, Arezzo Wave, unica band italiana prescelta per i Festival europei "Europa connection", "Le primtemps de Bourges" (Francia) e "12° Rizka" (Polonia), ha vinto il Premio Ciampi 1998, ottenuto una nomination al PIM 1998 e svolto centinaia di concerti in Italia e in Europa. Da notare anche i passaggi dei video di tutti i singoli su MTV , Videomusic, e tutti i grandi network radiofonici, i concerti di MTV Sonic (98), MTV Brand New Tour (2000), la diretta radio di un live dell' ARMSTRONG TOUR 2000 su Radio RAI nell'ambito di Lottolive (2000), e il fatto che ARMSTRONG sia stato licenziato in Belgio su etichetta Parlophone/EMI Belgium.
Dopo quest'esperienza, Benvegnų si sposta a Firenze per collaborare con Marco Parente con cui tiene diversi concerti in duo e quartetto e registra il nuovo album dell'artista fiorentino per Mescal/Sony, compone un collage musicale per lo spettacolo "Anima in Vinile" del gruppo di danza contemporanea Manuela Bondavalli, č attore e musicista nel "Le avventure di Pinocchio" della compagnia teatrale Mannini-Dall'Orto, produce artisticamente diversi dischi (Andrea Franchi, Otto'P'Notri, Terje Nordgarden, Brychan, Enduro), collabora con gli Ustmamo' nella composizione del disco "Tutto Bene" scrivendo due brani e cantandone uno. 
Collabora anche alla compilation 20/02/2002 (compilation di gruppi dell'area bresciana) distribuita da Audioglobe uscita a giugno 2002. Nella raccolta compaiono anche due suoi brani inediti. Collabora inoltre ormai in pianta stabile con la compagnia di danza Company Blu ed č uno dei quattro cantanti del Presepe Vivente (cantante),spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani.

Il suo brano "E' solo un sogno" viene inserito da Irene Grandi nel nuovo lavoro uscito a maggio 2003.
Nello stesso periodo Paolo Benvegnų diventa anche il nome di un ensamble composto da Fabrizio Orrigo (piano) Massimo Fantoni (chitarra) Gionni Dall'Orto (basso), Andrea Franchi (batteria) e lo stesso Paolo Benvegnų.
Il singolo "Suggestionabili", prima produzione del quintetto, č l'anteprima del disco "Piccoli Fragilissimi Film". Contiene tre brani inediti e la traccia rom del video omonimo. E' in uscita a fine Ottobre licenziato da Stoutmusic/Santeria.

 


 

leggi l'intervista a Paolo Benvegnų  clicca qui!

 

 

ingresso 12 euro

 

prenotazioni telefoniche 

347-2540493(ore serali)

 

www.quadratomagico.net