www.quadratomagico.net

Quadrato Magico

sab 20 MARZO 2004 

 teatro frassati regoledo di cosio(SO) h.21.30

GUITAR NIGHT

 

www.lynyrdskynyrdtrybute.it

www.trioladro.it

 

Le foto

Lynyrd Skynyrd tribute band

 

Trio Ladro (Jimi Hendrix tribut band)

 

sab 20 MARZO 2004 

 teatro frassati regoledo di cosio(SO) h.21.30

GUITAR NIGHT

infuocata serata 

in tributo 

dei Lynyrd Skynyrd 

e di Jimi Hendrix

Ingresso: 10e   -    prevendita:  Vanradio - via Vanoni - Morbegno       -       PRENOTAZIONI tel.0342-637014

Metti di essere un ragazzo degli anni ’50. 

Metti che il tuo prof di liceo ti dice: “tagliati i capelli!”. Metti che diventi un ottimo chitarrista e fondi una rock band. Come la chiamerai? Semplice: col nome storpiato del professor Leonard Skinner! Così nasce la più famosa formazione di rock sudista degli Stati Uniti, e così la ritrovano e la ripropongono con sincero amore i Lynyrd skynyrd trybute.it , una tra le più rinomate e rigorose tribute band italiane. In questa adrenalinica guitar-night troveremo inni immortali come “Sweet home Alabama” o “Free birds” e tutta l’energia degli anni ’70. Ma non basta. A spingere sull’acceleratore dei Marshall saranno per primi i Trio Ladro rock band sondriese cresciuta nel mito di Jimi Hendrix. Qui ci fermiamo. Scaldatevi il cuore e la gola con un buon Bourbon o un lisergico Southern Comfort.

 

LYNYRD SKYNYRD TRYBUTE

 

RUBEN MINUTO - vocals

LUCA CRIPPA - lead & slide guitar

ROBERTO TENORE - lead guitar

GIUSEPPE FUGAZZA - lead & slide guitar

RICCARDO MACCABRUNI - piano

GIANNI MELIS - bass

ANTONIO ROTTA - drums


Il tributo è dedicato ad una vera cult-band, capostipite di un genere musicale: il Southern Rock, potente miscela di rock, blues, country e psichedelia, che nei seventies conquistò le radio, le classifiche le grandi arene americane.

Sweet Home Alabama oltre che il più noto hit dei Lynyrd SKynyrd è diventato un vero inno dell’orgoglio sudista, tra i più citati nel cinema (erano la band preferita di Jack Nicholson): Forrest Gump, Con-Air, Kalifornia, To Die For fino a Radio Freccia del nostrano Ligabue.

La storia dei Lynyrd Skynyrd è segnata dal tragico incidente aereo, che, al culmine del successo, li privò del cantante originario, Ronnie Van Zant, principale compositore oltre che leader carismatico del gruppo, e del chitarrista Steve Gaines, contribuendo a creare un alone di leggenda attorno al loro nome (citato anche dal maestro del brivido Stephen King in un suo celebre racconto), una storpiatura di Leonard Skinner, insegnante liceale, che li voleva obbligare a tagliarsi le lunghe chiome.


LYNYRD SKYNYRD TRYBUTE.IT

 breve storia di una tribute band italiana

La Lynyrd Skynyrd Tribute Band, fondata dai “guitar twins” Luca Crippa e Roberto Tenore e dal batterista Antonio Rotta, esiste di fatto fin dalla fine degli anni ’70, un prodotto dunque, come gli Skynyrd originali, dei tempi del liceo, rivitalizzato poi all’inizio degli anni ’90 da un viaggio nel Sud degli States nei lughi di culto degli Skynyrd e dall’incontro-intervista con la band originale.

La formazione attuale, con la nuova denominazione “Lynyrd Skynyrd Trybute.it”, con Ruben Minuto (voce) e Gianni Melis  (basso) suona da 10 anni nei principali locali dell’area milanese e lombarda ed è riconosciuta anche cronologicamente, oltre che per l’esperienza, la fedeltà agli originali e la potenza di fuoco di una rock band di 7 elementi,  come una delle formazioni che hanno contribuito a lanciare il fenomeno delle tribute band. La tipica line-up sudista a sette elementi comprende dal 2001 Giuseppe Fugazza e Riccardo Maccabruni (terza chitarra e piano) provenienti dai Southern Confort di Pavia.

 www.lynyrdskynyrdtrybute.it [email protected]