ROCK & RODES e QUADRATO MAGICO con il patrocinio della BIBLIOTECA DI BERBENNO
presentano:

Quintorigo in concerto
Quintorigo Experience


www.quintorigo.com

Sabato 1 febbraio - ore 21:30
Teatro 4 Torri di Berbenno V.na(SO)

QUINTORIGO:
Valentino Bianchi – Sax
Andrea Costa – Violino
Gionata Costa – Violoncello
Stefano Ricci – Contrabbasso
special guest live:
Moris Pradella - Voce







































Un concerto/tributo, dedicato interamente a uno dei più grandi autori e musicisti contemporanei, JIMI HENDRIX. Precursore di molte strutture e del sound di quelle che sarebbero state le future evoluzioni del rock attraverso un'inedita fusione di blues, rhythm and blues, soul, hard rock, psichedelia e funky, Hendrix, con la sua chitarra ha segnato indelebilmente almeno tre generazioni. Figli dello stesso atteggiamento artistico, i Quintorigo con il loro inconfondibile e inquieto linguaggio musicale possono permettersi di shakerare suoni e generi.

Tra archi abrasivi e impudenti,mescolano classico, rock, jazz, punk, reggae, funky, blues ed estraggono dalle canzoni di Hendrix densissimi umori, acidità abrasive, slanci sperimentali. Dopo lo splendido omaggio a Charles Mingus, presentato in tantissimi concerti e con numerosi riconoscimenti (Top Jazz in primis), ritornano alla Tosse i Quintorigo.

Quintorigo Experience è anche il titolo dell’ultimo album pubblicato nel 2012, nel quale la band romagnola con la riconosciuta e innegabile bravura nel manipolare gli arrangiamenti, affronta dodici capitoli del fantastico repertorio di Jimi Hendrix, coinvolgendo importanti guest come vocalist, quali Eric Mingus (figlio del grande mito Charles Mingus), Vincenzo Vasi (noto collaboratore e musicista di Vinicio Capossela) e Moris Pradella, (che sarà anche sul palco con i Quintorigo x tutte le date) artista e polistrumentista nato nel mantovano, dalla voce potente e capace di ricreare quel pathos e quella carica emotiva che il mancino di Seattle sapeva regalare nei suoi concerti.
   (Scheda PDF)

Ingresso 15€
Abbonati QM Live Festival e studenti 10€




 

Quadrato Magico

associazione culturale

Cosio Valtellino(SO)

www.quadratomagico.net