Quadrato Magico

Sabato 2 novembre 2002

Teatro Frassati di Regoledo di Cosio (SO) - ore 21.15
(Come arrivarci)

Blues Night con Juke Ingala & Black Sheep

 

Juke Ingala Band

 

Black Sheep

 

Juke Ingala

Egidio "Juke" Ingala già attivo sulla scena blues dalla metà degli anni '80. Il suo stile all'armonica è basato sugli studi dei grandi maestri dell'armonica blues come Little Walter, George Smith e Walter Horton.
Per estendere la sua esperienza Ingala ha viaggiato e suonato negli Stati Uniti entrando in contatto con le realtà musicali di Austin, Dallas, New Orleans e San Francisco.
Nel 1993 nasce una collaborazione con la band DIRTY HANDS con la realizzazione del loro primo CD "Dirty Hands".
Alla fine dello stesso anno (1993) Ingala registra il CD "XXX Hot Chili" iniziando con i Dirty Hands la sua attività professionale in Italia e all'estero suonando in molti festival, concerti ed altri eventi blues in Europa.
Il terzo CD "Four Cool Cats" arriva nel 1995. Questo è l'anno dove i Dirty Hands con Egidio "Juke" Ingala vengono considerati da molte riviste musicali, critici, giornalisti, come la band italiana più popolare che si pone al centro del rinascimento del blues.
Nel 1997 dopo un tour di tre settimane con Lynwood Slim, Ingala con i Dirty Hands registra un nuovo disco con la partecipazione e produzione dello stesso L. Slim e di Jerry Hall.
Inoltre, nello stesso anno Ingala inizia una collaborazione con il chitarrista di San Francisco Anthony Paule. Questa collaborazione sarà ancora più intensa nel 1998 con la loro presenza in parecchi Blues Festival Europei.
Nel Dicembre 1998 nuovo tour europeo e registrazione del nuovo album "Nite Life Boogie" con ALEX SCHULTZ chitarrista di Los Angeles e senza dubbio uno dei personaggi più illustri del blues contemporaneo. Nel passato chitarrista nella band di Rod Piazza & the Mighty Flyers, William Clarke, Lester Butler e molti altri.

Black Sheep

Il gruppo dei "Black Sheep" si è formato nel novembre 2000 da elementi con varie esperienze musicali con band di diversa natura.

"Dopo un'attenta analisi abbiamo cercato di costruire un repertorio scorrevole e accattivante che spazia su gran parte delle variazioni e sonorità che offre il blues contribuendo ognuno a creare uno stile personale."

G.Franco Felli - Voce

Fabio Colombo - Chitarra

Claudio Camozzi - Basso

Nicola Mastalli - Tastiere

Camillo Tassoni - Batteria

 

Ingresso 8 euro