MERCANTI DI LIQUORE

     

Sabato 21 gennaio 2006 - ore 21,30

teatro Pier Giorgio Frassati

Regoledo di Cosio Valtellino(SO)

    

www.mercantidiliquore.it

disponibile ascolto mp3

 

Lorenzo Monguzzi (voce, chitarra acustica)

Piero Mucilli (fisarmonica)

Simone Spreafico (chitarra classica flamencata)

 


 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

La classica scuola cantautoriale si fonde con ritmi mediterranei e balcanici che danno vita a un sound essenziale quanto incisivo. 

Se Fabrizio De Andrè fosse nato a Monza probabilmente oggi suonerebbe come i Mercanti di Liquore

I Mercanti di Liquore nascono a Monza a metà degli anni `90, quando tre musicisti che già militavano insieme nel gruppo rock "ZOO" decidono di dar vita ad una formazione orientata verso la musica acustica. 
Il loro repertorio è costituito da composizioni originali e da rivisitazioni di alcune tra le più belle canzoni di Fabrizio De André e di altri autori significativi nel panorama della musica italiana.
I Mercanti di Liquore si caratterizzano per l'estro e l'originalità degli arrangiamenti personalizzando l'interpretazione dei brani tanto da essere definiti dalla critica specializzata un vero e proprio "power-folk trio", per il personale approccio alla musica d'autore. 
Negli ultimi anni i Mercanti di Liquore si sono esibiti in numerosissimi concerti maturando e consolidando una originale consistenza stilistica che li ha portati a valicare i confini regionali e a proporre la loro musica nelle più importanti manifestazioni musicali in tutta l'Italia e ad essere presenti a numerose trasmissioni radiofoniche sulle reti nazionali.
Un percorso professionale che ha portato la formazione a partecipare alla grande kermesse musicale "Faber, amico fragile" realizzata il 12 marzo 2000 al Teatro Carlo Felice di Genova dall'Associazione Culturale Fabrizio De André e alla quale hanno partecipato i più importanti artisti italiani. 


prenotazioni e infoline 

347-2540493(ore serali)

 

www.quadratomagico.net

ingresso 10 euro