QM-Live, concerti Associazione Quadrato Magico - Auditorium S.Antonio di Morbegno e Teatro Frassati di Cosio Valtellino (fraz.Regoledo)
2009-2010
Sabato 31 ottobre 2009 - Auditorium S.Antonio, Morbegno
MERCANTI DI LIQUORE (FOTO)
Lorenzo Monguzzi (voce, chitarra acustica), Piero Mucilli (fisarmonica),Simone Spreafico (chitarra classica flamencata); i "Mercanti Di Liquore" dopo il concerto tenuto al Frassati il 21 gennaio 2006, tornano ad esibirsi al QM-Live nella suggestiva cornice dell'auditorium S.Antonio di Morbegno. Il ritorno di uno dei gruppi italiani più apprezzati dal QM e dal pubblico.
Venerdi 13 e Sabato 14 novembre 2009 - Auditorium S.Antonio, Morbegno
DAVIDE VAN DE SFROOS show (FOTO)
Un incontro con il mondo reale e quello visionario di DVDS attraverso musica, ospiti, parole, immagini e combinazioni possibili.

Annunciamo con piacere la partecipazione di Davide Bernasconi al nostro festival. De Sfroos, cantautore Lariano, non ha certo bisogno di presentazioni. La sua è solidissima musica popolare, in cui miscela sapientemente folk, blues, rock e country con testi che lasciano il segno.
Una voglia di raccontare che non si ferma mai...
Sabato 28 novembre 2009 - Teatro Frassati, Cosio Valtellino
EUGENE HIDEAWAY BRIDGES & Donnie Romano Band (FOTO)
Accompagnato dalla band dell'ottimo chitarrista Donnie Romano, abbiamo il piacere di ospitare, direttamente da Huston, Texas, un grande bluesman. Eugene è un musicista nomade. La sua casa è ovunque lo porta la sua prossima esibizione. La critica internazionale lo ha incoronato come l’unico grande erede di B.B.King e chi ha avuto la possibilità di assistere ad uno dei suoi concerti sa perché!
Nel 2007 ha vinto 2 Grammy, come miglior bluesman e miglior album.
Domenica 20 dicembre 2009 - Auditorium S.Antonio, Morbegno
THE ANOINTED PACE SISTERS (FOTO)
Le Anointed Pace sisters sono un gruppo gospel di Atlanta fra i più quotati e popolari negli USA. Brani di forte tensione emotiva, sound brillante, notevole senso del ritmo ed un repertorio assai variegato dal Traditional al Contemporary sono l’epressione del talento di ogni singola Artista. Delle singole voci stupende, impreziosite soprattutto negli interventi corali. Straordinaria la capacità di interpretazione e l'esecuzione live.
Sabato 16 gennaio 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno
DIEGO AMADOR quartet (FOTO)
Diego Amador è un artista straordinario. Polistrumentista si innamora del piano attraverso il jazz e la sua unicità è proprio il saper coniugare la grande scuola flamenca con il jazz dando vita a una musica estremamente ricca e suggestiva che abbraccia jazz, flamenco e sonorità della musica classica di inizio '900. Un talento assoluto che ha suonato con i più grandi musicisti contemporanei (su tutti Chick Corea, Pat Metheny).
Sabato 13 febbraio 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno
ROBERTO CIOTTI acoustic trio (FOTO)
Roberto Ciotti è uno dei pochi grandi bluesman italiani. Vanta una lunghissima carriera e numerose prestigiose collaborazioni. Ha suonato e collaborato con artisti del calibro di Ginger Baker, Francesco de Gregori, Edoardo Bennato, Brian Auger. Nel 1980 ha aperto i concerti di Bob Marley allo stadio San Siro di Milano e al Comunale di Torino. Sue le colonne sonore dei film di Gabriele Salvatores “Marrakesh Express” e “Turné”.
Sabato 27 febbraio 2010 - Teatro Frassati, Cosio Valtellino
ANDY JUST & Alligator Nail (FOTO)
Nella migliore tradizione dell’armonica blues della West Coast,Andy Just è sempre stato capace di emozionare il pubblico con le sue performance esplosive, tanto da guadagnarsi l'appellativo di "Harmonica Extraordinarie".Il suo suono è estremamente potente e innovativo,rafforzato in tanti anni di musica dal vivo e di tour nel mondo. La sua interpretazione racchiude la vera essenza del blues,mentre incanta il pubblico con le sue performance “take no prisoners”. Ha condiviso il palco con gente come: B.B. King,Bo Diddley,John Lee Hooker,Buddy Guy,Albert King,Robben Ford e molti altri...
Sabato 20 marzo 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno
BABY GRAMPS e ASHLEIGH FLYNN (FOTO)
Doppio concerto: Apre la serata Ashleigh Flynn, texana, con un mix di country,folk e rock ballads; seguirà Baby Gramps, personaggio unico, notevolissimo, istrionico e virtuoso. E' uno showman dotato di grande energia e humor con un repertorio infinito. Suona un’antica National Steel guitar e canta i suoi particolarissimi arrangiamenti di canzoni ragtime, jazz e blues degli anni 20’s e 30’s e molti brani originali con umorismo e gorgheggi spettacolari.
Sabato 17 aprile 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno
CYRANO'S WORLD jazz quartet (FOTO)
Il Cyrano's World Jazz Project vede coinvolti quattro star del panorama jazz internazionale. Parliamo del pianista venezuelano Otmaro Ruiz (Dianne Reeves,John McLaughlin,Gino Vannelli,Frank Gambale,Alex Acuna,Jon Anderson,Robbie Robertson),del bassista brasiliano Alfredo Paixao (Mick Goodrick,Billy Cobham,Lionel Ritchie,Liza Minnelli,Pino Daniele),del batterista messicano Israel Varela (Alex Acuna,Pat Metheny,Hiram Bullock),al sax l'inglese Bob Sheppard (Peter Erskine,Chick Corea).
Sabato 8 maggio 2010 - Teatro Frassati di Cosio Valtellino, ore 21:30
NELSON FARIA 4et (FOTO)
Grande chiusura di stagione!
E' con orgoglio che annunciamo la presenza dello straordinario chitarrista brasiliano e del suo fantastico quartetto al QM-LIVE. Nelson Faria è un chitarrista di grande reputazione ed è considerato uno dei più grandi chitarristi brasiliani viventi. Ha suonato con artisti come João Bosco, Till Broenner, Ivan Lins, Gonzalo Rubalcaba, Lisa Ono, Milton Nascimento tra gli altri. In anteprima europea con il suo nuovo quartetto che vede al sax uno dei migliori talenti italiani, Gaetano Partipilo (Dave Liebman,Greg Osby,Mike Melillo e Billy Cobham), un fuoriclasse brasiliano del basso elettrico Alfredo Paixao (6 Grammy Awards e tour con Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Henry Salvador, Salif Keita, Vicente Amigo, Ketama) che abbiamo avuto modo di apprezzare nel concerto di Otmaro Ruiz; alla batteria, da Salvador de Bahia, il talentuoso Reinaldo Santiago (Hermeto Pascoal, Toninho Horta, Steve Coleman).
Apre il concerto Francesco Pìu (chitarrista di Van De Sfroos) One Man Blues Band.

 

Con il contributo di:
Comune di Morbegno, Comune di Cosio Valt.no, Fondazione Cariplo, Regione Lombardia.

In collaborazione con:
Consorzio Turistico Porte di Valtellina di Morbegno.

Un grazie a tutti gli sponsor privati.


Inizio concerti ore 21:30
Posto unico numerato
Ingresso 15 euro


Concerto di Davide Van Des Froos (fuori abbonamento), 20 euro

Abbonamento Intero 100 euro
Abbonamento tipo A (5 concerti), 65 euro
Abbonamento tipo F (4 concerti), 50 euro
L'abbonamento prevede posto unico numerato sia per Auditorium che per Frassati.

L'abbonamento (A) prevede l'ingresso ai seguenti concerti:
Mercanti Di Liquore - Auditorium Morbegno
The Anointed Pace Sisters - Auditorium Morbegno
Diego Amador - Auditorium Morbegno
Roberto Ciotti - Auditorium Morbegno
Otmaro Ruiz - Auditorium Morbegno

L'abbonamento (F) prevede l'ingresso ai seguenti concerti:
Hideaway Bridges - Frassati Regoledo
Cherry Brakewells - Frassati Regoledo
Baby Gramps & Ashleigh Flynn - Frassati Regoledo
Felicidade Suzy - Frassati Regoledo


Abbonamenti disponibili nelle prevendite:

Morbegno:
Consorzio Turistico Porte di Valtellina (P.zza Stazione)
negozio Vanradio (via Vanoni)
negozio La Pianola (viale Ambrosetti)

Sondrio:
negozio La Pianola (via cesare Battisti)

Regoledo:
supermercato Crai Moiola (via Roma)

Diritti di prevendita: 1e sul singolo concerto, 2e sugli abbonamenti

Per i "fuori zona" è possibile la prevendita con bonifico bancario.
Chi fosse interessato ci contatti via e-mail.




              

LOCATION

Teatro Pier Giorgio Frassati

Piazza S.Ambrogio, Cosio Valtellino (SO) frazione Regoledo

Auditorium S.Antonio

Piazza S.Antonio, Morbegno (SO)

Teatro Pier Giorgio Frassati - Cosio V.(fraz.Regoledo)

Auditorium S.Antonio - Morbegno


 

Quadrato Magico

associazione culturale

via Don Guanella 

 23013 Cosio Valtellino(SO)

www.quadratomagico.net