QM-Live, concerti Associazione Quadrato Magico - Auditorium S.Antonio di Morbegno e Teatro Frassati di Cosio Valtellino (fraz.Regoledo)
Sabato 7 maggio 2011 - Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

LUNASA
Tola Custy (violino)
Kevin Crawford (flauto)
Trevor Hutchinson(basso)
Paul Meehan(chitarra)
Cillian Vallely (cornamusa)

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL FESTIVAL!!!
La più importante band attualmente attiva sulla scena irlandese, un concentrato di pura energia che si scatena nell'interpretazione di brani tradizionali, opportunamente arrangiati in maniera originale e innovativa. I singoli componenti sono tutti eccezionali strumentisti e vantano precedenti illustri alla corte dei Waterboys e di Sharon Shannon.
UNICA DATA IN ITALIA

sito Lunasa


ingresso 20e. (sconto "Musica Giovani")


Sabato 9 aprile 2011 - Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

MOKAMBO 5et
JORGE PARDO - SAX / FLUTE (ESP)
JULIO BARRETO - DRUMS (CUBA)
ALFREDO PAIXAO - EL. BASS (BRA)
MIRKO SIGNORILE - PIANO (ITA)
GILSON SILVEIRA - PERCUSSION (BRA)



Ottimo concerto che ripaga un lavoro lungo e faticoso per riuscire a portare nella nostra valle degli artisti di assoluto rielievo internazionale. Una produzione completamente originale (QM & Camarillo Management) che vede per la prima volta insieme questo "super gruppo" che vanta al suo interno due musicisti formidabili, due maestri:JORGE PARDO e JULIO BARRETO; senza dimenticare gli altri musicisti della formazione, anch'essi di alto profilo. Un formidabile quintetto con lo spagnolo Jorge Pardo, uno dei musicisti jazz spagnoli con maggiore proiezione internazionale. Collaboratore di Chick Corea e Paco De Lucia vanta al proprio attivo incisioni con le più prestigiose etichette discografiche. Julio Barreto, insigne batterista ha suonato con Gonzalo Rubalcaba, Ron Carter, Charlie Haden e un elenco infinito di nomi da far tremare i polsi. Con loro dei grandi musicisti, due brasiliani e un italiano, per un concerto dove la musica supera gli steccati dei confini standardizzati dei generi musicali e si arricchisce di contaminazioni, culture e colori.



ingresso 20e.
Sconto QM per i minori di anni 18 con ingresso a 10e



Sabato 12 marzo 2011 - Teatro PG Frassati, Cosio V.no - H 21:30

BOCEPHUS KING Band

line up:
Mr. Bocephus King - Vocals, Guitar
Sean Cronin - Bass
Paul Townsend - Drums
Robin Layne - Percussion

Il ritorno di un grande e carismatico artista. Con la sua nuova band, da Vancouver (British Columbia, Canada) Jamie Perry, in arte Bocephus King, già ospite del QM nel lontano gennaio 2004, serata nella quale ci meravigliò con un concerto memorabile, non ha deluso le attese, offrendoci un'altra performance che rimmarrà a lungo nei nostri cuori (e nelle nostre orecchie).

Thank you so much Jamie!


ingresso 15e. (minori di anni 18, sconto QM con ingresso a 10e).

clicca qui: video Bocephus King al QM-Live
clicca qui: Recensione concerto (La Provincia by Paolo Redaelli)
clicca qui: Recensione "Buscadero" del suo ultimo cd



Sabato 19 febbraio 2011
Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

GUINGA & GABRIELE MIRABASSI
Guinga(Chitarra e voce), Gabriele Mirabassi (Clarinetto)

Musica meravigliosa, emozionante, passionale, ricca di immagini e di magia. La musica di Guinga racchiude tutto questo, fondendo il colto e il popolare in un'unica essenza che ha i colori del Brasile.
Qualsiasi tipo di frattura tra colto e popolare è eliminata del tuttoe l'incontro con Mirabassi, di cui già si conoscono le eccelse doti di grande improvvisatore e cultore della bella musica brasiliana, esalta ancor più il significato di questa musica così espressiva, colorata e ritmica. Bastano una sola chitarra e un clarinetto, però quelli di Guinga e di Mirabassi, per esprimere musica eccelsa e ricca di significati.

Un concerto di grande spessore artistico. L'essenzialità e il minimalismo di un duo capace di incantare.

Leggi la recensione del concerto (di Roberto dell'Ava - Vaol.it)

ingresso 20e. (ridotto fino a 18 anni 10 euro).



Sabato 29 gennaio 2011
Teatro PG Frassati, Cosio V.no - H 21:30

TRIO BOBO
Alessio Menconi (chitarra), Faso (basso), Christian Meyer (batteria)



Alessio Menconi , Faso e Christian Meyer : tre musicisti incredibili, tre artisti poliedrici e brillanti che non hanno certo bisogno di presentazioni. Innumerevoli e di prestigio le loro collaborazioni: Billy Cobham, Paolo Conte, Paolo Fresu, Mina, Frank Gambale, Mike Mainieri, solo per citarne alcuni. Al grande pubblico sono conosciuti per essere musicisti di “Elio e le storie tese”. Ormai insieme da sei anni, i tre si uniscono per dare vita ad un trio ricco di energia in una collaborazione che fonde le loro esperienze e i loro stili in un'unico mix che, per formalità, è d'uso definire jazz-rock.

myspace Trio Bobo


ingresso 15e.

Un ottima performance, impeccabile ed entusiasmante; gran feeling con il pubblico.
Ottimo lavoro Trio Bobo!




Sabato 8 gennaio 2011 - Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

JAVIER GIROTTO & AIRES TANGO
Javier Girotto (Sax Soprano,flauto andino), Alessandro Gwis (Pianoforte), Michele Rabbia (Batteria), Marco Siniscalco (Basso)

Il gruppo nasce nel 94 da un idea del sassofonista e compositore argentino Javier Girotto, che ispirandosi alle proprie radici musicali e fondendole con le modalità espressive tipiche del Jazz crea un terreno musicale nuovo. La musica di Javier Girotto & Aires Tango rispecchia fedelmente i tratti della melodia tangueira e dell'improvvisazione jazzistica. Il risultato è una sorta di Tango trattato, dalle caratteristiche spiccatamente latine per le melodie ed i ritmi che lo animano, ma meno vincolato dai canoni del Tango tradizionale e perciò terreno fertile per un improvvisazione d'ispirazione Jazz; in questo modo gli Aires giungono a una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno.

ingresso 20e. (sconto "Provincia Musica Giovani")

"il carico di suggestioni e di eccellente perizia strumentale accompagnate da una perfetta integrazione tra i musicisti rende il concerto di Aires Tango una esperienza sempre emozionante e divertente"...
Grazie Aires!


Leggi la recensione del concerto (di Roberto dell'Ava - Vaol.it)
Leggi la recensione del concerto (di Paolo Redaelli - La Provincia)



Domenica 19 dicembre 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

CASSANDRA MATHEWS
& San Francisco Gospel Divas


La musica Gospel è sempre stata parte integrante della cultura afro-americana. Attraverso gli anni, questo genere musicale ha espresso i sentimenti, le aspettative e le speranze più intime di ogni essere umano. Oggi, la musica gospel è arrivata alle orecchie e ha toccato i cuori di gente di tutto il mondo, ed è apprezzata da coloro che conoscono e comprendono il potere spirituale che scorre attraverso il suono e l'incoraggiamento che si trasmette da ogni suo messaggio. Il gruppo del San Francisco Gospel Divas è la testimonianza che la musica gospel e il suo messaggio sono ancora vivi e attuali. Le Divas sono quattro voci femminili sbalorditive. Cassandra Mathews, pianoforte e voce solista; Karen DeVone, contralto; Elisa Anderson, soprano e Bernether Stephens, tenore. Ogni membro ha iniziato la propria carriera musicale in giovane età ed ognuna è un talento nel suo genere.

ingresso 15e.




Sabato 27 novembre 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

COMPAÑIA FLAMENCA
de "NIÑO DE PURA" y MANOLO FRANCO
Niño De Pura (Chitarra flamenca), Manolo Franco (Chitarra flamenca), Julian Estrada (Canto), Agustin Henke (Percussione), David Perez (Ballo), Maria Jose Alvarez Tinoco (Palmas).


Direttamente da Siviglia, sul palco dell’Auditorium S.Antonio una delle migliori compagnie del Flamenco attuale. Dei veri e propri maestri del genere quelli che incontreremo in questo concerto intitolato 'Compadres' già presentato alla “Bienal de Flamenco de Sevilla” e al “Festival de la Guitarra de Cordoba” dove ha ottenuto un ampio successo di pubblico e critica.

Unica data in Italia. Un concerto memorabile!

Leggi la recensione del concerto

ingresso 20e. (sconto "Provincia Musica Giovani")



Sabato 13 novembre 2010 - Teatro PG Frassati, Cosio V.no - H 21:30

PAT WILDER
& The Helltones
Pat Wilder(Voce e Chitarra), Max Lugli(Armonica), Umberto Porcaro(Chitarra), Martin Lotti(Basso), Oscar Abelli(Batteria)

Patricia Wilder percorre da tempo, con il suo duro lavoro, la strada del blues. All’eta’ di 11 anni sua madre le compro’ una chitarra di plastica ai magazzini Woolworth, ma la sua prima vera chitarra fu un regalo di un amico di famiglia: Taj Mahal. Sebbene nata e cresciuta a San Francisco, California, lo stile chitarristico di Pat Wilder puo’ essere piu’ facilmente collegato a quello del texas. Come cantante cattura l’attenzione del pubblico con una passione e una foga trasmessa attraverso la sua voce, a volte rauca, a volte fanciullesca, in un mix che unisce il meglio del blues contemporaneo a quello del blues tradizionale.

Per l'occasione Pat sarà accompagnata da un band d'eccezione: gli "Helltones" di Max Lugli.

Leggi la recensione del concerto

ingresso 15e.



Sabato 30 ottobre 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

SLOW FEET
Paolo Bonfanti: Chitarra e voce solista, Franz Di Cioccio (PFM): Batteria e voce, Lucio Fabbri (PFM): violino, chitarra e tastiere, Reinhold Kohl: Basso

Cosa può succedere ad una festa di compleanno in un ristorante di fronte al mare? Semplice, si pranza si brinda e si parla di musica. Poi, visto che tutti gli amici hanno le stesse radici musicali, si decide di formare una band di rock-blues perché, quando si compiono gli anni, si scopre che in fondo la vita non è altro che un giro di Blues che abbraccia tutti i suoi fratelli con ironia . Così sono nati gli Slow Feet ( “Piedi lenti” ) e già nel nome c’è l’ironico omaggio a “Slow Hand” Eric Clapton. Forse non serve ricordare che alcuni componenti della band hanno scritto pagine indimenticabili della musica italiana, ma è bello scoprire che il palco è il loro posto naturale, il luogo migliore per esprimere la loro musicalità.
Non è un tributo, ma un con-tributo in occasione dei 50 anni del rock ‘n’roll con una performance che permette all’ascoltatore di ritrovare percorsi conosciuti e scoprirne di nuovi.

ingresso 20e. (sconto "Provincia Musica Giovani")



Sabato 9 ottobre 2010 - Auditorium S.Antonio, Morbegno - H 21:30

MATTHEW RYAN
opening: Sonny e Billy Barnetti

Matthew Ryan è cresciuto poco a sud di Philadelphia a Chester. Undici album all'attivo e un talento compositivo che merita attenzione e rispetto. Un musicista country-rock capace di calibrare il rock alternativo con i classici stilemi del cantautorato made in Usa.
Massimiliano Larocca & Andrea Parodi accompagnati dal violino di Fulvio Renzi apriranno il concerto presentando "Chupadero" il loro ultimo CD registrato insieme a Massimo Bubola e Jono Manson.



ingresso 15e.



QM Live

 

Con il contributo di:
Comune di Morbegno, Comune di Cosio Valt.no
Provincia di Sondrio, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo

In collaborazione con:
Consorzio Turistico Porte di Valtellina di Morbegno.

Un grazie a tutti gli sponsor privati.



Abbonamento 120 euro
L'abbonamento prevede posto unico numerato sia in Auditorium che al Frassati.


SCONTO "MUSICA GIOVANI".
L’Assessorato alla Cultura della Provincia di Sondrio promuove la X edizione di “Provincia Musica Giovani”, iniziativa rivolta ai giovani in età scolare per favorire la loro partecipazione ai concerti. Per coloro che frequentano la scuola primaria, secondaria o l’università il biglietto del concerto (per i concerti che prevedono tale sconto) costa solo 3 euro; il biglietto per chi accompagna uno studente minore di 18 anni costa solo 6 euro.


PREVENDITE:
Morbegno:
Consorzio Turistico Porte di Valtellina (P.zza Stazione) - tel 0342.601140
negozio Vanradio (via Vanoni) - tel 0342.612788
negozio La Pianola (viale Ambrosetti) - tel 0342.614385

Sondrio:
negozio La Pianola (via cesare Battisti) - tel 0342.219515

Regoledo:
supermercato Crai Moiola (via Roma) - tel 0342.635767

Diritti di prevendita: 1e per biglietto, 2e per abbonamento


Infoline QM 340-93.34.780 (ore serali)




LOCATION

Auditorium S.Antonio
Piazza S.Antonio, Morbegno (SO)
Teatro Pier Giorgio Frassati
P.za S.Ambrogio, Cosio Valtellino (SO) REGOLEDO

Auditorium S.Antonio - Morbegno

Teatro Pier Giorgio Frassati - Cosio V.(fraz.Regoledo)



 

Quadrato Magico

associazione culturale

via Don Guanella 

 23013 Cosio Valtellino(SO)

www.quadratomagico.net