SULUTUMANa

     

Sabato 3 dicembre 2005 - ore 21,30

teatro Pier Giorgio Frassati

Regoledo di Cosio Valtellino(SO)

    

www.sulutumana.net


Le foto del concerto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Dopo i successi degli scorsi anni tornano graditi ospiti al Frassati i Sulutumana per presentare il loro ultimo cd DECANTER.


SULUTUMANa e' il nostro nome, ma per noi SULUTUMANa e' prima di tutto un suono attorno al quale liberare quel po' di talento e quel tanto di passione che abbiamo per la musica e per l'arte. Questo suono ha origini antiche e provenienza misteriosa e ci ha raggiunto un giorno sulle ali del vento grazie al quale esso arriva alle orecchie del mondo e questo e' quanto andiamo fantasticando.

 

I Sulutumana nascono in Lombardia, in provincia di Como. Il loro nome significa 'sul divano' in dialetto vallassinese. L'hanno scelto così, scritto tutto attaccato, per la sua musicalità e, perché no, per il suo suono universale. Il gruppo nasce nell'89 come duo composto da Gianbattista Galli alla voce e Michele Bosisio alla chitarra che iniziano suonando le cover dei cantautori e rivisitando brani della tradizione popolare e canti di festa e di protesta. Nel corso degli anni la formazione cambia. Attualmente è composta, oltre che dal duo iniziale, da Angelo Galli (flauto, aggeggi e cori), Francesco Andreotti (pianoforte, fisarmonica, cori), Manuel Cereghini (batteria e percussioni), Nadir Giori (contrabbasso e basso elettrico) e Andrea Aloisi (violino).


A fine agosto 2000 sono premiati al concorso 'Un'avventura' organizzato dal comune di Molteno (Co) in memoria di Lucio Battisti. In seguito la giuria del Premio Tenco assegna loro la targa IMAIE, riservata al miglior gruppo esordiente. Grazie a questo riconoscimento realizzano un mini-CD contenente due brani e partecipano alla 25° edizione del Premio Tenco. Tra gennaio e febbraio 2001 pubblicano il loro primo vero CD: La Danza, a giugno 2003 esce il loro secondo lavoro: Di segni e di Sogni. Al Frassati presentano il loro ultimo lavoro: "Decanter".


 

prenotazioni e infoline 

347-2540493(ore serali)

 

www.quadratomagico.net

 

ingresso 10 euro